Quarta Classic 1, verso la 2ª giornata: Porza o Atletico Lugano, chi vuole comandare?

scritto da Roberto Colombo
Rapid Lugano Rusconi Claudio Pres 2023

Mister Claudio Rusconi (Rapid Lugano)

La seconda giornata si giocherà interamente tra questa sera e domani, domenica riposo. Oggi due partite: Porza-Atletico Lugano (ore 20.30) e Canobbio-Melide (20.45). Sabato tre sfide: Villa Luganese-Rancate (19.30), Basso Ceresio-Stabio (19.30) e Tresa-Rapid Lugano (20)

LUGANO – Scopriamo insieme le partite che si giocheranno nel weekend valide per la 2ª giornata del gruppo 1 di Quarta Classic. Questa sera in programma due anticipi: alle 20.30 al campo Tavesio di Comano il Porza (3 punti) di Pissoglio ospiterà l’Atletico Lugano (3) di Rodrigues con tutte e due le squadre a caccia di conferme dopo aver vinto entrambe la prima giornata lo scorso weekend; alle 20.45 invece, sul sintetico di Canobbio, il Canobbio (1) di Giannella riceverà la visita del Melide (0) di Ahmeti con quest’ultimo che proverà a riscattare il ko – contro l’Atletico Lugano – di domenica scorsa.

Domani sera si giocheranno le restanti tre partite che completeranno il turno (domenica nessuna gara in programma): alle 19.30 il Villa Luganese (0) di Martins ospiterà il Rancate (0) di Condello, entrambe hanno iniziato il campionato con una sconfitta; sempre alle 19.30 il Basso Ceresio (1) di Eramo dovrà vedersela contro lo Stabio (3) di Pitton; ed infine alle 20 al campo Le Fornaci di Fornasette il Rapid Lugano (3) di Rusconi, tra le squadre più positive lo scorso fine settimana, andrà a fare visita al Tresa (0) di Tisat a caccia dei primi punti dopo il ko nella prima giornata contro lo Stabio.


PROGRAMMA 2ª GIORNATA

Venerdì 22 marzo

20:30 Porza – Atletico Lugano Campo Tavesio, Comano

20:45 Canobbio – Melide Campo Maglio, Canobbio

Sabato 23 marzo

19:30 Villa Luganese – Rancate Campo comunale Villa, Villa Luganese

19:30 Basso Ceresio – Stabio Campo Sovaglia, Melano

20:00 Tresa – Rapid Lugano Campo sportivo Le Fornaci, Fornasette


LA CLASSIFICA (QUARTA CLASSIC, GRUPPO 1)

Rapid Lugano 3 punti (1), Stabio 3 (1), Porza 3 (1), Atletico Lugano 3 (1), Basso Ceresio 1 (1), Canobbio 1 (1), Melide 0 (1), Tresa 0 (1), Rancate 0 (1), Villa Luganese 0 (1). *Tra parentesi le partite disputate


QUARTA LEGA CLASSIC – REGOLAMENTO

Fase finale: le prime due e le seconde due di ciascun gruppo (gruppo 1 e gruppo 2) accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore della categoria. Il vincitore della Quarta Classic si aggiudicherà un soggiorno tutto compreso (vitto e alloggio) di due giorni a Bosco Gurin. Il campionato di Quarta Classic è articolato in gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

Il campionato di Quarta Classic è formato da due gruppi regionalizzati in cui sono state inserite le ultime cinque squadre classificate dei quattro gironi di Quarta lega della fase autunnale (gironi di qualificazione).


 

Leggi anche questi...