QUARANTENA – Capitolo 140, Branimir Bilinovac “Ho fatto il Covid, adesso sto bene. Mister Guntri buona la prima”

scritto da Roberto Colombo
Branimir Bilinovac, attaccante del Vallemaggia (Seconda lega)

Nuova puntata della nostra quarantena, rubrica dal titolo pretestuoso il cui scopo è conoscere più da vicino i protagonisti del calcio regionale: i giocatori.

MAGGIA – Nuova puntata della nostra quarantena per conoscere meglio il calcio regionale attraverso la voce diretta e le opinioni dei suoi protagonisti. Capitolo 140: Branimir Bilinovac, attaccante del Vallemaggia (Seconda lega).  

Coronavirus, sei preoccupato? «È normale che le persone siano preoccupate. Lo sono anch’io, anche perché ho fatto il Covid e posso assicurare che non è stata una bella esperienza. Qualche settimana fa mi è venuta la febbre (non altissima) e ho avuto tosse, poi ho perso gusto e olfatto. Così ho fatto il tampone e sono risultato positivo. Per fortuna non è stato nulla di grave, ma neanche di piacevole. Adesso sto bene e sono contento. Il mio augurio è che tutto questo possa finire il prima possibile, non vedo l’ora che si possa tornare alla normalità».

Miglior giocatore del vostro girone? «Sono in difficoltà perché ci sono molti giocatori bravi e forti in Seconda lega, quindi fare un nome preciso non è semplice. Preferisco non dire nessuno».

Pronostico campionato, prime tre e ultime due? «Mi sembra un campionato piuttosto equilibrato. Guardando oggi la classifica non saprei proprio chi riuscirà a chiudere davanti a tutti. Però mi piace molto vedere lì in alto il Vallemaggia. Scommetto che nessuno avrebbe puntato su di noi, e invece stiamo facendo davvero bene. Con il lavoro e la determinazione si può fare anche questo. Delle altre squadra non posso parlare».

Allenatore, chi meriterebbe di più? «Anche in questo caso non posso parlare degli allenatori delle altre squadre. Ma faccio volentieri tanti complimenti al nostro mister, Mattia Guntri, che è alla sua prima esperienza in panchina. Mi sembra che i risultati parlino da soli».

“Tranqui raga” quest’anno il Vallemaggia… «continuando a lavorare e combattere, sempre in ogni partita come sta facendo, potrà ancora dire la sua».

To be continued…

Leggi anche questi...