Promotion League, presentazione 2ª giornata: un’altra U21 sulla strada del Lugano, prima delizia casalinga per il Paradiso

scritto da Claudio Paronitti

Il Paradiso di mister Giuseppe Sannino ospita i giurassiani del Delémont per il debutto casalingo

I primi calci alla nuova stagione sono stati dati una settimana or sono. Adesso, le formazioni militanti in Hoval Promotion League si scontreranno nel quadro della 2a giornata della stagione agonistica 2023-2024

Come accaduto sette giorni fa, il Lugano U21 duellerà con un’altra squadra giovanile, il San Gallo, e sempre in esterna. Dal canto suo, il Paradiso giostrerà al Campo Pian Scairolo con una compagine anch’essa proveniente dal quarto livello del pallone rossocrociato. Ecco, di seguito, la presentazione dei due incontri riguardanti bianconeri e biancoverdi.

FC ST. GALLEN 1879 U21 vs FC LUGANO U21

Una delle tante sfide stagionali tra le formazioni giovanili militanti in Hoval Promotion League inizierà alle ore 15:00 di domani, sabato 12 agosto 2023, presso il terreno principale del Wankdorf di Berna.

L’avvicinamento > il primo impegno stagionale per gli svizzero-orientali è terminato con una battuta d’arresto in rimonta allo Stade de la Blancherie di Delémont (1:2). Qualche ora prima, i bianconeri avevano pareggiato 1:1 a Heerenschürli contro i giovani dello Zurigo.

I precedenti > fino a questo momento non si registrano scontri ufficiali tra le due compagini.

La curiosità > mentre sono in pieno svolgimento le operazioni di mercato, sia in entrata che in uscita, mister Ludovico Moresi può già fare affidamento su una rosa di qualità e intenta a mostrare le proprie abilità nel mondo del pallone semi-professionistico. Aiutato dai «fuori quota» Marko Basić, Andrea Maccoppi, Alexander Gerndt e Rilind Nivokazi, oltre a qualche elemento della prima squadra pronto a dare una mano, il gruppo vivrà una nuova trasferta con l’obiettivo di mantenere l’imbattibilità e, di conseguenza, ottenere la prima gioia piena dell’annata.

FC PARADISO vs SR DELÉMONT

Espugnata di misura Carouge, i biancoverdi debuttano al Campo Pian Scairolo a partire dalle ore 17:00 di domani, sabato 12 agosto 2023, contro gli altri neo-promossi giurassiani.

L’avvicinamento > gli uomini di Giuseppe Sannino hanno avviato il campionato con un successo di misura allo Stade de la Fontenette (1:0), mentre gli svizzero-francesi hanno deliziato i propri sostenitori, ribaltando il San Gallo U21 tra le mura amiche (2:1).

I precedenti > fino a questo momento non si registrano scontri ufficiali tra le due compagini.

La curiosità > separatosi a sorpresa dal direttore sportivo Gianpiero Stagno, sostituito nel ruolo da Alessandro Grigoletto, non senza qualche polemica annessa, il club sottocenerino esordirà davanti al pubblico amico con un volto comunque noto all’interno dello staff dirigienziale. In attesa del «colpo» di mercato «in canna» del vulcanico e appassionato Presidente Antonio Caggiano, Marc Giger e compagni vogliono già restare aggrappati con tutte le forze alle zone nobili della classifica.

Leggi anche questi...