Promotion League, nonostante la possibilità di salire di categoria, il Bienne non richiederà la licenza alla SFL: via libera al trio di vertice?

scritto da Claudio Paronitti
FC Biel-Bienne 1896 vs FC Rapperswil-Jona - © FC Biel-Bienne 1896

La Tissot Arena di Bienne vivrà almeno un’altra stagione in Hoval Promotion League – © FC Biel-Bienne 1896

Nonostante abbia ancora la possibilità di conquistare la prima posizione, il Bienne – attuale quarta forza del campionato di Hoval Promotion League – rende ufficialmente noto di rinunciare a richiedere la licenza per giostrare, almeno la prossima stagione, in dieci Challenge League

Come si evince dalla nota diramata dalla società confederata, «lo sviluppo sportivo ed economico dell’FC Biel-Bienne 1896 continua a progredire con successo. Con 11 vittorie ottenute in questa stagione, la squadra ha gettato le basi per un futuro positivo sotto la guida di tutto lo staff.

Stiamo inoltre rafforzando l’amministrazione del club e lavorando per acquisire nuovi partner, che si aggiungeranno ai generosi sponsor già esistenti. L’obiettivo è espandere il budget societario per fare un passo in avanti verso l’obiettivo a medio termine, che consiste nella promozione in dieci Challenge League.

Pertanto, quest’anno è stata presa la decisione consapevole di non richiedere la licenza alla Swiss Football League».

A questo punto, stando a nostre informazioni, solamente il trio di testa – la favorita Étoile Carouge e le inseguitrici Rapperswil-Jona e Paradiso – sarebbero interessate a un salto di categoria immediato. I dossier di richiesta di una licenza per giostrare in DCL sono in fase finale di allestimento.

Leggi anche questi...