Prima Lega, rinviata la promozione del Paradiso. Nulla di fatto a Freienbach

scritto da Luigi Nappi

Solo un pareggio per la capolista Paradiso. Festa quindi rinviata a domenica prossima a Pian Scairolo. Rossini si fa parare un rigore dopo pochi minuti di gioco, poi non riesce la zampata vincente.  

PHOTO 2023 05 06 16 00 31

FC Freienbach – FC Paradiso 0-0 (0-0)

FC Paradiso: Mitrovic; Russo (28′ Mazzoletti), Loiero, Kabamba, Foglia (32′ Piazza);  Milosavljevic (68′ Berhane) , Bennati, Stefanovic (68′ Guarino),  Disabato (68′ Belometti); Said; Rossini

Note :  Campo Chrummen.  Ammoniti: 3′ Sodano, 13′ Loiero, 42′ Bennati, 65′ Ribeiro, 71′ Backa, 91′ Spindler.  Al 5′ rigore tirato da Rossini , parato da Lo Russo.

Doveva essere la festa per il Paradiso, invece la squadra di casa, giocando un’onesta partita ha fermato il Paradiso sullo

0 a 0, rinviando la matematica promozione di una settimana .

Peccato per i ragazzi di Sannino che dopo pochi minuti avrebbero potuto passare in vantaggio. Un rigore concesso ai luganesi per un fallo di mano  in area è stato sprecato da Rossini, che si è visto parare la sua conclusione   dal portiere locale. Poi un primo tempo dominato dagli ospiti, ma senza trovare il guizzo finale. Forse anche gli infortuni capitati a Russo e Foglia, hanno messo in difficoltà la compagine  bianco-verde.

Dopo la pausa il Freienbach si è svegliato, facendosi alcune volte minaccioso davanti alla porta di Mitrovic, ma alla fine un giusto pareggio ha decretato il risultato finale.

Paradiso che in classifica , a tre partite dalla fine, conta nove punti di vantaggio sul Lugano 2, ma con una differenza reti di + 40, contro il + 21 del Lugano.  Appuntamento a domenica prossima 14 maggio, alle ore 16.00, contro il Wettswil-Bonstetten, avversario scomodo per una squadra ancora in corsa per il secondo o terzo posto in classifica. Peccato che allo stesso orario, il Lugano gioca in casa a Cornaredo con il Winterthur!!!!!!

 

 

Leggi anche questi...