Prima Lega, in crisi di risultati e a serio rischio retrocessione, lo Zugo 94 decide per un cambio di guida tecnica

scritto da Claudio Paronitti

Il quattordicesimo e ultimo posto nella classifica del Gruppo 2 di Prima Lega Classic con soli cinque punti conquistati in undici giornate ha indotto la dirigenza dello Zugo 94 a cambiare guida tecnica

Come si evince dalla nota apparsa sul sito web ufficiale della squadra confederata, a sostituire Vural Oenen, le cui strade si sono separate dopo l’1-5 casalingo inflitto dal Buochs, è Thomas Jent, il quale ha già condotto la prima sessione di allenamento martedì sera.

Fino all’estate del 2021, egli è stato l’allenatore del Wohlen, rivale del girone degli zughesi. In precedenza, ha diretto il Baden, di cui inizialmente era anche direttore sportivo. Ha acquisito ulteriore esperienza come tecnico a Kriens, Emmenbrücke, Bassersdorf, Grenchen e Zofingen. È inoltre in possesso della licenza UEFA-A.

Riguardo il suo nuovo impegno, Thomas Jent ha asserito: «Sono molto motivato e non vedo l’ora di lavorare con i giocatori. Adesso è importante far ritovare loro la gioia di giocare a calcio, che è la cosa più importante a breve termine. E poi lavoreremo sodo per uscire dalle ultime posizioni della classifica. Sono fiducioso che possiamo farcela».

(nella foto: Thomas Jent dirige il suo primo allenamento in veste di allenatore della squadra confederata – © Zug 94)

Leggi anche questi...