Prima Lega, Gruppo 2: ottenuta la salvezza a Basilea, Michel Renggli torna alla «casa-base» di Lucerna per guidare la U21

scritto da Claudio Paronitti

Sei mesi dopo averlo congedao per fargli affrontare il compito di salvare il Basilea U21, il Lucerna riaccoglie Michel Renggli e lo insedia alla guida della sua seconda squadra

Oltre alla sua lunga carriera da centrocampista (197 presenze condite da 14 reti e 25 assist sulle sponde del Lago dei Quattro Cantoni), Michel Renggli ha anche potuto vivere diverse esperienze con le formazioni giovanili del club biancoblù. In qualità di capo allenatore della U15 e della U18 e come talent manager, Michel Renggli si è distinto per un alto livello di abilità professionale e sociale, oltre a essere significativamente coinvolto nello sviluppo sportivo dei giovani talenti.

Dopo un breve periodo come allenatore ad interim del Kriens, si è trasferito a Basilea come allenatore della U21 durante l’ultima pausa invernale e, insieme alla squadra, si è assicurato il mantenimento del posto dei rossoblù nel terzo livello del pallone rossocrociato. Ora subentrerà al 59enne svizzero-inglese Mark Adams, che ha garantito la direzione ad interim dal 19 aprile a questa parte.

«Siamo felici di dare il bentornato a Michel», ha dichiarato il direttore sportivo svizzero-centrale Remo Meyer. «Egli non solo conosce la società e i giocatori della nostra U21 dentro e fuori, ma ha anche tutte le qualità per raggiungere gli obiettivi sportivi insieme alla squadra. Dopo l’avventura in YAPEAL Promotion League, il suo compito sarà portare la nostra squadra a questo livello (la U21 lucernese milita nel Gruppo 2 di Prima Lega Classic, ndr) e allo stesso tempo far crescere i giovani».

(nella foto: Michel Renggli – © Martin Meienberger Photo/FC Luzern)

Leggi anche questi...