Prima Lega Femminile, il Balerna riscatta il kappaò di Coppa e riprende la stagione con un sorriso e… il terzo posto

scritto da Redazione

La settimana dopo aver conosciuto un’amara eliminazione dalla Coppa Svizzera per mano delle pari categoria dell’Appenzell 1, il Balerna è tornato ad assaporare l’aria del campionato

Impegnate sul terreno amico del Campo Comunale, le ragazze guidate dal duo Andrea Donini-Chiara Canello hanno ripreso la stagione di Prima Lega, ottenendo un successo che le proietta momentaneamente sul gradino più basso del podio. A cadere sotto i colpi delle momò è stato il Kloten, superato con il minimo degli scarti e rispedito nel Canton Zurigo dalla rete messa a segno in avvio di seconda frazione da Veronica Sanchez.

Grazie a questa vittoria, la squadra nero-azzurra è salita a quota 16 punti in 19 partite. La distanza dalla prima posizione, occupata dal Winterthur, è di sole tre lunghezze, mentre quella dal secondo rango, attualmente in possesso dell’Oerlikon/Polizei, è di un punto. Esattamente il vantaggio che Elisa Casellini e compagne hanno sul Gambarogno, in campo quest’oggi sul campo dell’Altstetten.

(nella foto: la rosa 2020-2021 del Balerna Femminile – © SC Balerna)

Leggi anche questi...