Nazionale Svizzera U17 femminile, il successo convincente sulla Bulgaria è «offuscato» da due chiare sconfitte contro Finlandia e Olanda

scritto da Claudio Paronitti
Nazionale Svizzera U17 femminile - © Keystone/ASF_SFV/football.ch

Nazionale Svizzera U17 femminile – © Keystone/ASF_SFV/football.ch

Impegnata in un tris di incontri in Bulgaria, la Nazionale Svizzera U17 femminile ha chiuso le fatiche con un successo e due battute d’arresto. La prossima primavera vi è tuttavia ancora la possibilità di ottenere il pass per l’Elite Round

Nella prima partita, disputata ad Albena, sulle coste del Mar Nero, le ragazze dirette da Jasmin Schweer hanno superato le padrone di casa con il risultato di 2:0 grazie alle reti messe a segno da Nayana Ebersold (15′) e dalla calciatrice ex-Lugano, ora in forza alla U19 del Lucerna, Alyssa Keller (83′).

Il secondo incontro, assolto nella medesima cittadina turistica, è invece terminato con una battuta d’arresto per 3:0 al cospetto della Finlandia, in gol con Laura Oksanen (30′ e 90′) e Jelena Todoshchenko (41′).

La terza sfida, andata in scena a Dobrič, si è chiusa con il medesimo punteggio di 3:0 a favore delle avversarie delle giovani rossocrociate. A spuntarla nell’occasione è stata l’Olanda, in vantaggio con il sigillo di Fleur Verkooijen (11′) e con la doppietta di Ranneke Johanna Elisabeth Derks (29′ e 63′).

In conclusione, segnaliamo che la giocatrice del Lugano Paulina Stanić, convocata per il suddetto ritiro nell’Est Europa, non è stata utilizzata in alcuna delle tre gare.

Leggi anche questi...