Nazionale Svizzera U16, una sconfitta di misura e un pareggio in rimonta per i giovani elvetici al cospetto dei pari età tedeschi

scritto da Claudio Paronitti

Il doppio appuntamento nel breve volgere di ventiquattro ore in quel di Zurzach, nel Canton Argovia, ha visto la Nazionale Svizzera U16 scontrarsi con i pari età della Germania

La prima sfida ha visto i ragazzi guidati da Sascha Stauch e Nicolas Chappuis inchinarsi di misura ai tedeschi. Costretti a recuperare lo svantaggio per via della rete siglata già al 5′ da Max Mörstedt, i giovanissimi elvetici non si sono persi d’animo e hanno ripreso immediatamente gli avversari dopo appena centoventi secondi grazie a Sascha Meyer. La decisione sulla vittoria dell’incontro è giunta al 39′ per opera di Finn Jeltsch.

Il secondo duello è stato avviato a tambur battente dai padroni di casa, trovatisi rapidamente in doppio vantaggio. Tra il 2′ e il 6′ sono infatti andati a segno Arlet Junior Zé e Samuele Tomeo. A metà della ripresa (60′) gli ospiti hanno dimezzato lo scarto con Aris Bayindir. Lo stessoo talentuoso centrocampista 14enne, che milita nella U17 dell’Hertha Berlino, ha poi permesso ai suoi di uscire dal campo indenni con il secondo punto personale di giornata, registratosi al quarto minuto di recupero (80′ +4′).

(nella foto: l’undici di partenza della Nazionale Svizzera U16 nel secondo dei due test-match casalinghi con la Germania – © Keystone/ASF_SFV/football.ch)

Leggi anche questi...