Nazionale Svizzera U16, pronto riscatto al «Val de Marne» per i giovanissimi ragazzi del duo Francesco Gabriele-Mattia Tami

scritto da Claudio Paronitti

Due giorni dopo il secco kappaò incassato per mano dei padroni di casa della Francia, i ragazzi rossocrociati che compongono la Nazionale Svizzera U16 hanno offerto il pronto riscatto al cospetto dei pari età dell’Italia

Sul terreno del Complexe Sportif des Maisons Rouges di Bry-sur-Marne, nella regione dell’Île-de-France, i giovanissimi elvetici guidati da Francesco Gabriele e Mattia Tami approcciano meglio il confronto, trovando il vantaggio dopo appena sei minuti grazie a Fin Sommer. Gli Azzurrini reagiscono e in avvio di ripresa trovano il punto del provvisorio pareggio con Mattia Liberali. La rete del centrocampista del Milan non destabilizza gli svizzeri, che a sei giri di lancetta dal triplice fischio finale si riportano avanti, questa volta in maniera definitiva, per merito di Dion Cakolli, il quale ha rifinito una bella azione corale.

Il terzo e ultimo appuntamento nel torneo quadrangolare denominato «Val de Marne» avrà luogo domani, sabato 5 novembre 2022, alle ore 14:00 contro il Belgio presso il Complexe Sportif Léo Lagrange di Tolone.

(nella foto: l’undici di partenza della Nazionale Svizzera U16 per il secondo incontro amichevole contro i pari età dell’Italia – © Keystone/ASF_SFV)

Leggi anche questi...