Junior League C, sintesi 2ª giornata: Chiasso e Team Matro a punteggio pieno, crolla il Mendrisio

scritto da Roberto Colombo

Prime vittorie in campionato per Savosa Massagno (contro il Melezza Vallemaggia) e Rapid Lugano (contro il Mendrisio). Ancora senza punti Sassariente e ACF Ticino. Lugano-INSEMA posticipata a giovedì 1 ottobre

LUGANO – Seconda giornata del campionato Junior League C. Team Matro e Chiasso sono le uniche due squadre che resistono a punteggio pieno, crolla invece il Mendrisio travolto dal Rapid Lugano. Primi tre punti per il Savosa Massagno che lascia il Melezza Vallemaggia in fondo alla classifica in compagnia dell’ACF Ticino e del Sassariente. Non ha giocato il Lugano, che ha rinviato la propria partita contro l’INSEMA a giovedì 1 ottobre.

Mendrisio – Rapid Lugano 3-8 – Ottovolante Rapid Lugano che ha travolto con 8 gol il Mendrisio (in casa sua). Per i biancoblu di Franco Repossi (Rapid Lugano) sono i primi tre punti della stagione dopo la sconfitta all’esordio contro il Lugano; viceversa per il Mendrisio si tratta della prima sconfitta in campionato dopo il 6-0 all’ACF Ticino.

Chiasso – ACF Ticino 9-0 – Chiasso scatenato contro l’ACF Ticino. Rossoblù primi in classifica a punteggio pieno. Nella squadra allenata da Patrik Arban in evidenza capitan Gionata Bassani (per lui tripletta) e Gabriele Revolon (doppietta). Soddisfazioni personali anche per Alexander Chianese, Fabiano Susi, Loris Dell’Aiera e Manuel Luongo.

Sassariente – Team Matro 1-2 – Vittoria di misura, in rimonta, per il Team Matro che ha faticato parecchio contro un ottimo Sassariente. Padroni di casa in vantaggio al 16’ del primo tempo con Ilias Chakor. Il Team Matro fatica ad affondare, ma al 73’ i biancorossi acciuffano il pareggio grazie a un rigore trasformato da Tristan Taddei. Tre minuti più tardi (76’) ospiti ancora in gol, è Matthias Saglini a firmare il sorpasso e a regalare la vittoria ai suoi.

Savosa-Massagno – Melezza/Vallemaggia 5-2 – Primo successo in campionato per il Savosa Massagno di Samuele Gennaio. Padroni di casa avanti 2-0 nel primo tempo grazie alle reti di Dan Nsilani Bakwetila (6’) e Evren Tristan Keles (27’). A inizio ripresa tris di Ilario Gennaio (41’) e poi 4-0 di Luca Soffiantini (62’). Tra il 67’ e il 69’ il Melezza prova a rientrare in partita segnando due gol con Matteo Fornera e Dario Sartori, ma al 79’ arriva il definitivo 5-2 firmato da Marco Gasperotti.

Lugano – INSEMA RINVIATA Partita posticipata a giovedì 1 ottobre.

CLASSIFICA JLC (CAMPIONATO AUTUNNALE)

Team Matro 6 pt (2), Chiasso 6 (2), INSEMA 3 (1), Lugano 3 (1), Rapid Lugano 3 (2), Mendrisio 3 (2), Savosa-Massagno 3 (2), Sassariente 0 (2), Melezza/Vallemaggia 0 (2), ACF Ticino 0 (2).

Leggi anche questi...