Junior League C, presentazione 6ª giornata: sarà il gran giorno del Chiasso? Il Rapid Lugano non vuole mollare

scritto da Roberto Colombo
Patrik Arban, allenatore del Chiasso (Junior League C)

I rossoblù di Arban potrebbero festeggiare in anticipo la vittoria del campionato, ma sulla loro strada ci sono ancora due ostacoli: la difficile trasferta in casa ACB e la voglia di non mollare del Rapid Lugano

JUNIOR LEAGUE C – Sabato 22 maggio penultima giornata della stagione regolare (campionato primaverile), nel prossimo weekend del 29/30 maggio si giocherà l’ultimo turno ed infine in coda al campionato spazio a tre recuperi: Team Matro-ACB (mercoledì 2 giugno), INSEMA-Team Matro (sabato 5 giugno) e Savosa Massagno-Rapid Lugano (mercoledì 9 giugno).

Domani potrebbe essere il gran giorno del Chiasso che, in caso di successo in casa dell’ACB, potrebbe festeggiare in anticipo la vittoria del campionato. Unica squadra che potrebbe ancora soffiare il primato ai rossoblù è il Rapid Lugano, obbligato però a vincere tutte e tre le partite che deve ancora disputare: quella di domani in casa dell’INSEMA (che ha bisogno di punti salvezza); quella di sabato prossimo proprio contro il Chiasso; ed infine il recupero del 9 giugno contro il Savosa Massagno. Sempre domani tutto da seguire è anche lo scontro diretto tra Savosa Massagno e Team Matro che si giocano gran parte della loro salvezza, mentre in Mendrisio-Sassariente hanno tutto da perdere gli ospiti che solo con una vittoria potrebbero sperare ancora sperare nella salvezza (il Mendrisio invece è già retrocesso).

PROGRAMMA 6ª GIORNATA

Sabato 22 maggio: 15.00 Mendrisio – Sassariente, 15.00 INSEMA – Rapid Lugano, 16.30 Savosa Massagno – Team Matro, 17.30 ACB – Chiasso.

CLASSIFICA JLC (CAMPIONATO PRIMAVERILE)

Chiasso 15 pt (5), Rapid Lugano 10 (4), ACB 7 (4), INSEMA 6 (4), Savosa Massagno 6 (4), Team Matro 3 (3), Sassariente 3 (5), Mendrisio 0 (5).


REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

  • Promosse direttamente nel campionato interregionale autunnale Brack C le prime 3 classificate.
  • Promossa nel campionato interregionale autunnale Brack C la vincente dello spareggio tra 4ª classificata Junior League C (primaverile) e la 1ª classificata Allievi C1 (primaverile). Retrocesse nel campionato autunnale Allievi C1 la perdente del suddetto spareggio.
  • Retrocesse direttamente nel campionato autunnale Allievi C1 le ultime 4 classificate.

 

Leggi anche questi...