Il weekend del Team Ticino

scritto da Redazione

Nel fine settimana del calcio giovanile d’élite ticinese sono scese in campo solamente la Under 16 e la Under 18. La Under 16 allenata da Alessandro Minelli ha mostrato un buon calcio e il primo tempo è stato ben giocato. A sbloccare il risultato ci ha pensato Alshikh, ma i ticinesi si sono fatti riprendere sul finale del primo tempo dai vallesani. Nella ripresa, e complice un’espulsione, il Team Ticino ha provato a contenere il Sion, cercando di mantenere il pareggio. La difesa rossoblù ha retto fino a pochi minuti dal fischio finale, ma alla fine il Sion ha avuto la meglio.

È invece riuscita a racimolare un punto la Under 18 di Mangiarratti. In trasferta a Thun i ticinesi si sono portati in vantaggio, con Schneeberger, ma pochi minuti più tardi i padroni di casa hanno rimesso in equilibrio il risultato per il definitivo 1-1. Le squadre torneranno in campo tra due settimane, spazio nel fine settimana al Torneo Internazionale di Bellinzona.

Team Ticino Under 16 – FC Sion 1-2

Formazione: Soldini, Sörensen, Leo, Vlasenko, Reich, Coggi, Lanini (Novaresi), Cedeno (Sciarini), Alshikh, Jovanovic (Schittino), De Jesus

Rete: Alshikh al 29’

FC Thun Berner Oberland – Team Ticino Under 18 1-1

Formazione: Muci, Minelli, Mazzoletti, Fomasi, Schneeberger, Berzati (Agostini), Anselmi, Doldur, Villa, Facchin (Tonelli), Franzese (Binous)

Rete: Schneeberger al 22’

Leggi anche questi...