HCS: tutto semplice per lo YB ?

scritto da Davide Perego

Quante volte lo YB abbia tradito la fiducia in questi anni ce lo siamo scordati. Oggi però sembra improbabile più di altre circostanze che i gialloneri possano buttare alle ortiche l’accesso alla semifinale di Coppa. Con credenziali zero e sorretti unicamente dal profumo di questa competizione, i leoni scenderanno sul campo dello Stade de Suisse accompagnati da prestazioni mediocri che nemmeno il classico miracolo di una serata di Coppa sembra poter contribuire a migliorare. Le partite vanno vinte sul campo, ma questa è una che da qualsiasi prospettiva di pessimismo la si voglia approfondire non nasconde alcun tipo di trabocchetto per i padroni di casa.L’unico avrebbe potuto essere quello di giocare alla Schutzenwiese.

Per cadere nel classico tombino, la squadra di Hutter dovrebbe inciampare più volte e questo sembra altamente improbabile. Tutto scontato ? Pare proprio di si. Chi la pensa diversamente è ovviamente libero di scriverci il proprio perchè.

Per gli amanti dell’amarcord, l’ultimo titolo conquistato dallo YB risale al 1986 (campionato) e l’ultima Coppa al 1987 in una finale contro il Servette. Manca oramai da trentanni un titolo nella capitale. Del 1908 il secondo dei due titoli di campione svizzero conquistati dal FCW che ha giocato la finale di Coppa del ’75 con il Basilea. LIVE STREAMING

Leggi anche questi...