Il successo ottenuto tra le mura amiche contro il Bulle ha liberato il Lugano U21 dal pesante fardello che lo accompagnava da quattro partite, in cui erano giunte esclusivamente battute d’arresto
Ora che è stato ritrovato il sorriso, si può guardare ai prossimi appuntamenti con un po’ più di serenità. Lo stesso che farà mister Ludovico Moresi, da noi contattato alla conclusione del duello con i friborghesi per la consueta analisi post-partita che vi proponiamo di seguito:
«Domenica contro il Bulle la partita è stata approcciata nel migliore dei modi. La squadra è entrata in campo in maniera molto lucida e determinata dimostrando di volere cambiare l’inerzia delle prime uscite stagionali. Uno splendido gol di Michel De Jesus e alcune buone azioni offensive ci hanno permesso di chiudere il primo tempo con un meritato vantaggio.
Subito a inizio ripresa, con un regalo a metà campo [errore nel controllo della sfera di Kacper Przybyłko, ndr], abbiamo permesso ai nostri avversari di pareggiare e la partita è un po’ cambiata a favore degli ospiti, che hanno spinto molto sfruttando una forza fisica e notevole soprattutto in alcuni elementi offensivi. Arginando con fatica le loro folate offensive, abbiamo avuto la forza di provare a giocare e proprio con una bella giocata sull’asse Michel De Jesus-Jojann Angstmann, quest’ultimo ha messo in rete il gol-vittoria.
Direi che sono tre punti guadagnati con grande tenacia e un encomiabile lavoro di squadra da parte dei miei ragazzi. La lotta per la salvezza, a mio avviso, è più calda che mai e noi siamo vivi e determinati a vendere cara la pelle!».