FC Lugano, Steven Deana per ovviare all’assenza di Sebastian Osigwe, dalla Primavera del Milan il greco Fotis Pseftis

scritto da Claudio Paronitti
Steven Deana - © FC Lugano

Steven Deana – © FC Lugano

Due nuovi inserimenti per la rosa 2023-2024 dell’FC Lugano. Il comunicato diramato dalla società bianconera

Per ovviare alla prolungata assenza per infortunio di Sebastian Osigwe, l’FC Lugano ha ingaggiato fino al 31 dicembre 2023 il portiere Steven Deana (4 marzo 1990), svincolato al termine della scorsa stagione di Credit Suisse Super League disputata con la maglia del Servette FC. Il 33enne sciaffusano vanta esperienze con la maglia dell’FC Sion, dell’FC Aarau e dell’MSV Duisburg (Germania). Dal 2021 allo scorso giugno ha indossato la casacca granata dei ginevrini.

Carlos Da Silva, direttore sportivo dell’FC Lugano: «Siamo lieti di accogliere Steven Deana in seno al nostro gruppo. Ha il profilo adatto per integrare il reparto dei portieri mettendo la propria lunga esperienza a disposizione dei colleghi di reparto e dei compagni di squadra».

Fotis Pseftis - © FC Lugano

Fotis Pseftis – © FC Lugano

Il club bianconero ha inoltre deciso di completare il team di portieri ingaggiando fino al 30 giugno 2025 Fotis Pseftis (19 gennaio 2003), giovane estremo difensore greco proveniente dalla Primavera dell’AC Milan. Sarà aggregato alla prima squadra e lavorerà anche a stretto contatto con il Lugano II.

Leggi anche questi...