Calciomercato, il Thun conclude due operazioni in entrata, regalando a Mauro Lustrinelli un centrocampista e un attaccante

scritto da Claudio Paronitti

Vasilije Janjičić e Ihsan Sacko – © FC Thun

Il Thun intende riscattarsi dall’ultima altalenante stagione di dieci Challenge League e per farlo inserisce nel proprio roster altri due elementi

Alla corte di Mauro Lustrinelli – come comunica la stessa società bernese – arrivano l’attaccante Ihsan Sacko e il centrocampista Vasilije Janjičić.

Il primo ha 25 anni e si unisce alla prima squadra biancorossa per i prossimi due campionati (più un’opzione per uno ulteriore) dopo aver trascorso gli ultimi dodici mesi nei ranghi dei francesi dell’US Avranches (Championnat National) con un bottino personale di 12 reti e 5 assist. Nato ad Alfortville, e in possesso del doppio passaporto transalpino e algerino, è cresciuto nel settore giovanile dell’RC Strasbourg Alsace, prima di trasferirsi all’OGC Nice. Nella sua carriera ha collezionato più di 70 presenze nelle due principali divisioni francesi. «Non vedo l’ora di vedere Ihsan con i nostri colori e di poter usufruire delle sue diverse abilità nel nostro reparto offensivo», dichiara Mauro Lustrinelli a proposito della nuova recluta.

Oltre all’attacco, viene rinforzato anche il centrocampo con l’acquisto di Vasilije Janjičić. Il 24enne centrale ha convinto i responsabili nel provno offertogli nelle scorse settimane e ora si unisce definitivamente alla squadra. Dopo un periodo in 2. Bundesliga con l’Amburgo, il giovane calciatore cresciuto nello Zurigo è stato recentemente sotto contratto con l’NK Celje in Slovenia, con cui era giunto in scadenza di contratto. L’accordo stupulato tra le parti è valido per un anno più un’opzione per i successivi due. «Dopo una stagione sportiva difficile, Vasi ha ancora bisogno di un po’ di tempo e di una certa regolarità sul campo, ma siamo convinti che continuerà a stabilizzare il nostro centrocampo», afferma il direttore sportivo confederato Dominik Albrecht.

Infine, il sodalizio dell’Oberland bernese annuncia che il prestito concernente il centrocampista Gabriel Barès non è stato rinnovato. Di conseguenza, il 22enne mediano torna al suo club di appartenenza, l’HSC Montpellier.

Leggi anche questi...