FC Lugano, ripresa pomeridiana intensa per tutto il gruppo, meno che per gli «stakanovisti» della faticosa «english week»

scritto da Claudio Paronitti

A seguito della faticosa «english week», che ha fruttato un ottimo bottino di sei punti sui nove disponibili, la rosa bianconera è tornata ad allenarsi nell’odierno pomeriggio dopo il meritato giorno di riposo concesso dallo staff tecnico

Sul terreno del Campo C del complesso sportivo cittadino di Cornaredo, i protetti di mister Mattia Croci-Torti si sono impegnati in diverse situazioni, con il pallone sempre al centro dell’attenzione. Gli «stakanovisti» del gruppo – ossia Fabio Daprelà, Jonathan Sabbatini, Sandi Lovrić e Žan Celar, che sono stati utilizzati da titolari in tutti e tre gli incontri contro Servette, Grasshopper e Basilea e che hanno disputato praticamente l’integrità delle sfide – hanno avviato la seduta assieme ai compagni di squadra, per poi svolgere il classico «scarico» post-partita.

Il resto della truppa ha lavorato intensamente sulla conduzione di palla a gruppi di tre elementi, per poi eseguire un esercizio di pressione sul portatore del pallone su una porzione ristretta del rettangolo di gioco. Infine, gli attaccanti hanno utilizzato un’area di rigore per proporre una lunga serie di conclusioni, mentre gli altri si sono sfidati attraverso una partitella a tema.

La settimana luganese, che culminerà con la trasferta di sabato sera al Tourbillon di Sion, proseguirà domani mattina con una sessione prevista per le ore 11:00.

Leggi anche questi...