FC Lugano, la «Top 3» della sfida casalinga con lo Zurigo: Shkëlqim Vladi indica la via e Žan Celar definisce salendo in doppia cifra

scritto da Claudio Paronitti
FC Lugano vs FC Zürich, domenica 25 febbraio 2024

Successo meritato per i bianconeri contro i tigurini nel primo pomeriggio di domenica

Impegnato tra le mura amiche dello Stadio di Cornaredo contro lo Zurigo, il Lugano conclude tale duello ritrovando la via del successo e gioendo per la prima volta nel 2024 davanti al proprio pubblico

Al termine della sfida casalinga valida per la 25a giornata del massimo campionato di Credit Suisse Super League, non potevamo mancare con l’abituale appuntamento del podio dei migliori elementi ticinesi scesi recentemente in campo. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3» bianconera.

Shkëlqim Vladi – 4,5 – un’ora in cui gli vengono recapitati pochi palloni giocabili. Deve fare i conti con un gigante come Mirlind Kryeziu che, assieme a Lindrit Kamberi, lo contiene nelle offensive. Ha il grande merito di sbloccare il risultato rimanendo glaciale dal dischetto.

Žan Celar – 4,5 – subentra a Mattia Bottani all’ora di gioco e quasi subito viene murato da Nikola Boranijašević. Si rifà qualche istante dopo con un diagonale che bacia la base interna del palo prima di infilarsi oltre la linea bianca. La doppia cifra di sigilli stagionali è così raggiunta.

Yanis Cimignani – 4,5 – entra sul terreno al fianco del compagno di squadra sloveno e, con estrema intelligenza, attende il rientro dal fuorigioco dello stesso #9 prima di servirlo a lato per il punto del raddoppio. Il suo rientro è una «manna dal cielo» per le folate offensive sottocenerine.

Leggi anche questi...