FC Lugano, la «Top 3» della sfida casalinga con lo Zurigo: Jonathan Sabbatini inossidabile, Albian Hajdari una sicurezza

scritto da Claudio Paronitti

Il riscaldamento dei ragazzi del Lugano prima della sfida vinta 2:0 con lo Zurigo

Il secondo duello della 24a giornata del massimo campionato di Credit Suisse Super League è stato proposto sotto le volte dello Stadio di Cornaredo e a duellare sono stati il Lugano e lo Zurigo

Alla conclusione della sfida, terminata con il risultato di 2:0 (2:0), non potevamo mancare con l’abituale appuntamento del podio dei migliori elementi ticinesi scesi in campo negli ultimi novanta minuti. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3» bianconera.

***

Jonathan Sabbatini – 5,5 – il capitano è inossidabile. Oltre a entrare nelle azioni che portano i due gol nel corso della prima frazione (un assist e un gol), l’italo-uruguaiano è costantemente nel vivo dell’azione, non lesinando giocate di alta classe a qualche più che perdonabile errore nel passaggio.

Ignacio Aliseda – 5 – dopo aver segnato in Coppa il gol della sicurezza dieci giorni or sono ed essersi visto annullare per una questione di millimetri quello della potenziale vittoria domenica, l’esterno argentino conferma di essere in «gran spolvero» con una rete spettacolare da vero bomber.

Albian Hajdari – 5 – là dietro è una sicurezza assoluta. Ne prende (tantissime) e risponde con una correttezza incredibile. Sta mostrando il talento che a Basilea gli avevano riconosciuto sin dalle giovanili. Elemento imprescindibile per una retroguardia che rischia di perdere per un po’ di tempo Lukas Mai…

Leggi anche questi...