FC Lugano, il post-Linth 04 con Mattia Croci-Torti: «Poteva essere una brutta domenica, invece è stato un bel pomeriggio»

scritto da Claudio Paronitti

La partita dei trentaduesimi di finale di Helvetia Coppa Svizzera tra Linth 04 e Lugano ha promosso al turno successivo i ticinesi, vincitori del duello con il mai in discussione risultato di 5-1

Qualche istante dopo il triplice fischio finale del direttore di gara, il tecnico bianconero Mattia Croci-Torti ha analizzato ai taccuini dei presenti la prestazione fornita dai suoi ragazzi. Ecco le sensazioni «a caldo» fornite dal «Crus» sotto le volte dell’SGU di Näfels (fonte, fclugano.com):

«La Coppa Svizzera bisogna prenderla nella maniera più seria possibile. Sapevano che c’erano delle insidie e siamo venuti qui seri, con la testa giusta, disputando la partita che dovevamo. Quest’anno avevamo vinto poche partite, due su sette. Però, arrivavamo da un bel successo sul Basilea e desideravamo fare bene per lanciare l’impegno di domenica prossima contro il San Gallo. Devo ringraziare i ragazzi, che con cinque gol e tre traverse hanno mostrato che l’attitudine era quella giusta. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, niente di più e niente di meno. Bisognava essere concentrati e penso che sin dai primi istanti abbiamo affrontato bene la partita. Si giocava su un campo piccolo con il terreno non bellissimo, quindi ci poteva stare qualche passaggio sbagliato, ma l’abbiamo sempre recuperato. Dunque, va benissimo. Sono molto contento, ero consapevole che avrebbe potuto essere una brutta domenica e invece è stata una bella domenica, una bella giornata di festa ed è anche il bello del calcio vedere tutti i ragazzi qui a gioire assieme ai nostri tifosi».

Leggi anche questi...