FC Lugano, con l’inserimento di Demba Ba, qualcuno dovrà partire: Joaquín Ardaiz e Franklin Sasere i due indiziati?

scritto da Claudio Paronitti

L’inserimento in rosa di Demba Ba ha portato a sette il numero di attaccanti a disposizione del tecnico brasiliano Abel Braga. Qualcuno, ovviamente, dovrà essere sacrificato. Gli indiziati? Joaquín Ardaiz e Franklin Sasere

L’arrivo del 36enne centravanti senegalese è stato salutato con gioia da (quasi) tutto l’ambiente. Quasi, perché ci sono due elementi del reparto offensivo che, se non troveranno un’altra sistemazione, rischiano di vivere una stagione tra panchina e tribuna. Nello specifico, si tratta di Joaquín Ardaiz e Franklin Sasere.

Il 22enne uruguaiano, giunto a Cornaredo quasi un anno or sono dopo varie esperienze con le maglie di Danubio (Uruguay), Royal Anversa (Belgio), Frosinone (Italia) e Vancouver Whitecaps (Canada/Stati Uniti), si è messo in mostra in bianconero con tre reti in ventisei apparizioni complessive.

Il Il 23enne nigeriano, sotto contratto con il club sottocenerino dall’estate del 2019, ha faticato a imporsi in prima squadra (solo cinque le apparizioni totali), tanto da venir prestato la scorsa stagione ai maltesi dell’Ħamrun Spartans, che ha aiutato a conquistare il titolo nazionale con un contributo personale di quattordici gol in ventidue partite.

Stando a fonti di radiomercato, sulle tracce del calciatore suudamericano vi è la Sampdoria, formazione di Serie A recentemente affidata alla guida di Roberto D’Aversa. Per contro, il giocatore africano non intende sentir parlare di addio, come ha confermato in un’intervista rilasciata al portale goal.com, al quale ha asserito di «voler imparare da Demba Ba, la cui presenza mi aiuterà a migliorare».

Ad ogni modo, nonostante alcune normali dichiarazioni ufficiali, gli indiziati a separarsi dalla squadra sono tutti e due. La loro assenza negli allenamenti degli ultimi giorni (a meno che non si tratti di infortuni non comunicati) lascia poco adito a ulteriori speculazioni circa la loro permanenza al Sud delle Alpi. Come si suole affermare in questi casi, «affaire à suivre»…

Leggi anche questi...