FC Lugano, come ampiamente previsto non viene prorogato ulteriormente l’accordo con l’esperto portiere Steven Deana

scritto da Claudio Paronitti
Steven Deana

Steven Deana

Il Lugano – quinta forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League dopo la prima fase di stagione – rende ufficialmente noto di non aver prorogato ulteriormente l’accordo con Steven Deana. L’annuncio ufficiale diramato dalla società bianconera

«L’FC Lugano comunica di non aver rinnovato il contratto con il portiere Steven Deana (4 marzo 1990), scaduto lo scorso 31 dicembre 2023. Giunto a Cornaredo lo scorso luglio per ovviare alla prolungata assenza per infortunio di Sebastian Osigwe (nel frattempo tornato a pieno regime a disposizione del gruppo), il 33enne sciaffusano ha difeso la porta dell’FC Lugano a 4 riprese (3 in Credit Suisse Super League e 1 nel playoff di UEFA Europa League contro la Royale Union Sainte-Gilloise). Calatosi in fretta nella realtà bianconera, Deana si è fatto apprezzare per le qualità tecniche ed umane e per la professionalità messe a disposizione di una squadra alla quale ha dato un contributo molto importante, anche in termini di dedizione al lavoro e di spirito di gruppo.

L’FC Lugano ringrazia sentitamente Steven Deana per il suo contributo nei mesi che lo hanno visto protagonista in bianconero e gli augura le migliori soddisfazioni professionali e personali nel prosieguo della sua carriera».

Leggi anche questi...