FC Chiasso, arriva finalmente un bel sospiro di sollievo! La società rossoblù è (al momento) ancora viva e respira!

scritto da Claudio Paronitti

Doveva essere il pomeriggio della verità e così è stato. Almeno per il momento. Perché l’audizione davanti al Pretore di Mendrisio ha decretato la speranza di salvare la società Football Club Chiasso

Come si evince da quanto apparso sul sito de Il mio Chiasso, dalle aule è stato concesso del tempo al sodalizio rossoblù per riuscire a finalizzare il passaggio di consegne dall’attuale alla nuova proprietà. Davide Miozzari, amministratore unico, Nicola Bignotti e l’avvocato del club hanno presentato un’istanza di differimento di fallimento che è stata accolta dal Pretore. Tanto che sono state presentate le carte concernenti un accordo appena sottoscritto con il gruppo intenzionato a rilevare le quote societarie e a risanarne i conti.

La trattativa, come si suole in questi casi, è riservata e di nomi non se ne sono fatti (l’unico a conoscenza è il Pretore). Per il momento, il Chiasso è salvo e respira ancora. Il termine «transitorio» concesso per procedere con la finalizzazione del tutto è il 31 marzo 2023. Ciò avverrà, chiude l’articolo de Il mio Chiasso, sotto la sorveglianza di un commissario, che osserverà sin da subito la gestione del club.

Leggi anche questi...