FA WSL, prima gioia all’estero per Lia Wälti: l’Arsenal conquista il titolo passeggiando sul Brighton

scritto da Claudio Paronitti

Lia Wälti – © football.ch

Nella 19ª e penultima giornata di FA Women’s Super League, l’Arsenal ha chiuso i giochi per il titolo, andando a imporsi in casa del Brighton & Hove Albion con un netto 4-0

Il duello tra la capolista e la nona forza del campionato non ha avuto storia. Le londinesi hanno fatto un sol boccone delle loro avversarie, sbloccando la situazione già dopo sei minuti con un bolide dal limite dell’area dell’attaccante olandese Vivianne Miedema.

Le compagne della rossocrociata Lia Wälti, costretta a osservare il match dalla tribuna in quanto infortunata, hanno poi colpito ancor prima della pausa con l’irlandese Katie McCabe (31′). Nella ripresa, hanno poi arrotondato il punteggio con le segnature dell’inglese Bethany Mead (70′) e dell’altra batava Danielle van de Dook (76′).

Con 51 punti conquistati sinora, e a una giornata dal termine della stagione, l’Arsenal non può più essere raggiunta dalla prima immediata inseguitrice, il Manchester City, che ha un ritardo di 4 lunghezze. Le due compagini si ritroveranno di fronte per l’ultima fatica annuale alle ore 13:30 di sabato 11 maggio 2019.

Leggi anche questi...