E’ fatta, 5-1 al Red Star, Bellinzona in Prima Promotion (video gol)!

scritto da Walter Savigliano
[et_pb_section bb_built=”1″][et_pb_row _builder_version=”3.5″][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text _builder_version=”3.5″]

Rete di Berera

Finalmente si può dire, Bellinzona promosso in Prima Lega Promotion.

Dopo aver dominato in lungo e in largo in campionato, fatto penare i propri tifosi con la rocambolesca finale di andata persa per 4-3 dopo aver dominato ed essere arrivati sul 1-3 fino al 60′ circa, e ancora oggi dopo 5′ minuti in casa con il gol di Figueiredo che porta il Red Star momentaneamente in vantaggio, finalmente la squadra di Tirapelle si è resa conto che l’ora di reagire e di portarsi a casa quello che gli spetta.

Dopo soli 4′ minuti il Bellinzona pareggia con Gaston Magnetti su rigore, e da questo momento inizia lo show della squadra granata. Al 17′ su una palla recuperata e un bel cross dalla destra si alza con un tempismo perfetto Stojanov che colpisce di testa perfettamente e niente può fare Beeler, 2-1.

Gli ospiti provano a reagire con qualche sporadica azione ma niente da fare, Russo e Facchinetti gestiscono bene i propri reparti e al 26′ arriva anche la rete di Berera che porta i padroni di casa sul 3-1. Vista l’esperienza della scorsa partita il Bellinzona non si ferma qui e preme ancora, punizione sui 35 metri, bella scodellata, cross basso in mezzo e lesto in mezzo ancora Magnetti che realizza la quarta rete. Finisce 4-1 il primo tempo.

Rientrano le squadre e la sinfonia non sembra cambiata, passano 2′ e Aleksandar Djuric sigla il 5-1. Da questo momento il Bellinzona controlla la partita, i ragazzi sono molto attenti e non mancano di salire ancora, sfiorano la sesta rete colpendo invece la trasversa. Arrivano gli avvicendamenti, esce Stojanov per un sospetta contrattura muscolare, assieme a Facchinetti e Forzano ed entrano Quadri Guarino e Sergi. Dopo 3′ minuti di recupero l’arbitro fischia la fine e per il Bellinzona è promozione.

Mister Tirapelle è emozionatissimo – è merito dei ragazzi, hanno fatto tutto loro, sono felicissimo per la società e per i giocatori -.

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row _builder_version=”3.5″][et_pb_column type=”1_4″][et_pb_image _builder_version=”3.5″ src=”https://www.chalcio.com/wp-content/uploads/2018/06/IMG_0034.jpg” show_in_lightbox=”on” /][/et_pb_column][et_pb_column type=”1_4″][et_pb_image _builder_version=”3.5″ src=”https://www.chalcio.com/wp-content/uploads/2018/06/IMG_0048.jpg” show_in_lightbox=”on” /][/et_pb_column][et_pb_column type=”1_4″][et_pb_image _builder_version=”3.5″ src=”https://www.chalcio.com/wp-content/uploads/2018/06/IMG_0014.jpg” show_in_lightbox=”on” /][/et_pb_column][et_pb_column type=”1_4″][et_pb_image _builder_version=”3.5″ src=”https://www.chalcio.com/wp-content/uploads/2018/06/IMG_0061.jpg” show_in_lightbox=”on” /][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text _builder_version=”3.5″]

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Leggi anche questi...