Coppa Svizzera, il Linth 04 spera nell’impresa e l’ex-terzino luganese Pascal Thrier suona la carica: «Vogliamo vincere!»

scritto da Claudio Paronitti

Mancano poche ore alla «sfida delle sfide» di questo inizio stagione per il Linth 04, formazione glaronese che milita nel Gruppo 3 di Prima Lega Classic

L’appuntamento è per le ore 15:00 di quest’oggi e per il duello con il Lugano, detentore del trofeo, nel quadro del primo turno principale di Helvetia Coppa Svizzera. La gara, che si giocherà davanti a un pubblico entusiasta, sarà la prima di due consecutive che i gialloneri proporranno contro i bianconeri (mercoledì sera è infatti in programma il recupero di campionato con il Lugano II).

Il 37enne terzino destro, all’occasione anche difensore centrale, Pascal Thrier è dall’estate del 2018 un membro della squadra confederata. Tra l’inverno del 2009 e la conclusione dell’annata 2011-2012, il calciatore zurighese ha vestito la maglia del club sottocenerino, difendendola a 105 riprese e mettendo a segno una rete. Ora, il capitano del Linth 04 non vede l’ora di duellare con la sua ex-società e suona la carica ai suoi compagni (fonte, el-pl.ch): «Sono veramente felice di affrontare questo incontro, in particolare per il motivo che a Lugano ho vissuto anni stupendi. Naturalmente, vogliamo vincere e mostrare che anche nella regione di Glarona sono presenti degli ottimi calciatori».

(nella foto: la rosa per il 2022-2023 del Linth 04, che nel breve volgere di quattro giorni affronterà la prima e la seconda squadra del Lugano – © FC Linth 04)

Leggi anche questi...