IL TEMA
Le cose cambiano. Nel calcio anche velocemente. In solo 15 giorni si è aperto uno squarcio di sole sul cielo del Wil. Improvvisamente. I sangallesi sono passati da uno stato comatoso irreversibile, ad un ritorno alla vita. Il campionato di Challenge League si è riaperto, nelle zone basse della classifica, la lotta adesso si farà dura, se non durissima da qui ai primi di giugno. Andiamo con ordine.
Il Wil viene penalizzato di tre punti della Commissione Disciplinare della Lega, da 27 punti va a 23; nona posizione 1 punto davanti al Winterthur. Conferenza stampa di Roger Bigger: il presidente annuncia che i fondi per finire la stagione sono stati trovati, poi annuncia l’arrivo di Jacobacci (Fotografato da CHalcio.com davanti alla IGP Arena) alla guida tecnica. Il Wil presenta ricorso contro la penalizzazione e per regolamento al sodalizio san gallese gli rivengono di nuovo attribuiti i tre punti tolti in precedenza.
E sabato trasferta a Winterthur! Non sarà una sfida decisiva, ma se davvero gli togliessero quei tre punti oggi parleremo di sfida tra ultima e pen’ultima. Tra Winterthur e Wil c’è in gioco la permanenza tra i professionisti. Giorni caldi alla Schutzewiese: sabato la sfida della “paura”, poi la semifinale di Coppa Svizzera contro il Basilea. I padroni di casa, hanno giocato bene 15 giorni fa a Zurigo, probabilmente meritavano di più. L’importante, contro avversari indubbiamente più forti, è muovere la classifica, i biancorossi l’hanno fatto. Dall’altra parte con l’arrivo di Jacobacci, a proposito: la Challenge si arricchisce ancora una volta di un allenatore di primissimo ordine, le cose in casa san gallese cambieranno non solo nelle scelte dell’undici ma anche nel modulo. Vedremo un Wil “nuovo” e la partita sarà da vivere fino al novantesimo.
QUANDO
Sabato, 1 Aprile 2017 h.17,45
DOVE
Schutzenwiese, Winterthur
PROBABILI FORMAZIONI
FC Winterthur: (3-1-4-2) Von Ballmoos; Hebib, Katz, Ljubicic; Lanza; Radice, Kamber, Gazzetta, Di Gregorio; Sutter e Nsiala.
FC Wil (3-4-2-1) Deana; Ajeti, Buhler, Latifi; Stadelmann, Mlinar, Stillhart, Marufi; Bottani, Vonlathen; Fazli
PROBABILI ASSENZE
FC Winterthur: Frontino, Roth (squalificati); D’Angelo, Mangold, Russo (infortunati)
FC Wil: Freid, Gomis, Ozokwo, Schäppi (infortunati)
CHI ARBITRA
Luca Gut (J.Erni, M. Burgi, N. Gianforte)
STATI DI FORMA
FC Winterthur: V S S S X
FC Wil: S S S S S
ULTIMI CONFRONTI
23.10.2016 FC Wil- FCW 5-1
12.09.2016 FCW-FCWil 3-0
07-05-2016 Fc Wil- FCW 2-1
02-04-2016 FCW-FC Wil 1-2
28-09-2015 FC Wil- FCW 0-0
PRONOSTICO CHALCIO.COM
FC Winterthur- FC Wil 2-0