CL: brutta sconfitta per il Chiasso

scritto da Davide Perego
Siano benedetti i tre punti trovati a Wohlen la scorsa settimana. Lo siano perchè senza quelli la classifica sarebbe oggi davvero mooolto più preoccupante. E sia benedetto anche il debutto di Fabio Celestini sulla panchina del Losanna che nel derby vodese si è imposto di misura (1-0) sul Le Mont. Nel match salvezza con il Bienne – battuto in casa proprio dal Le Mont nell’ultimo turno – il Chiasso ha fornito una prestazione mediocre che nulla ha avuto a che fare con quella della Niedermatten.

Dopo un inizio accettabile (con anche una traversa di Pacar) i rossoblu hanno perso in convinzione quando Sejmenovic ha segnato la rete del vantaggio. In realtà la squadra di Zambrotta ha anche provato ad impensierire Salvi in un paio di circostanze senza tutta via fornire l’impressione di riuscire a riprendere in mano il match. La rete dell’interessante Cidimar ha messo in cassaforte i tre preziosi punti per un Bienne che ha confermato notevoli progressi rispetto allo scorso autunno. In classifica il Chiasso è ora penultimo con cinque preziosi punti di vantaggio sul Le Mont. Le due squadre si troveranno di fronte il prossimo 2 Aprile al “Riva IV”. (RCH)

FC Chiasso – FC Bienne 0:2 (0:1)

Reti: 33′ Sejmenovic 0:1, 82′ Cidimar 0:2.
FC Chiasso: Martinazzo; Quaresima, Madero, Rouiller, Felitti; Maccoppi (67’Parfait) Reclari (C); Pacar (63’Junior), Hassell (76’Gaston) Regazzoni; Gentile.
FC Bienne: Salvi; Zangger, Manière, Sejmenovic (C), Elmer; Kamber, Salamand (81’Etchegoyen); Safari (72’Peyretti), Fekete, Silberbauer (64’Siegrist), Cidimar.
Note: Stadio Riva IV, Chiasso, 500 spettatori. Arbitro: Sig. Lukas Fähndrich. Ammoniti: 16′ Silberbauer, 30′ Maccoppi, 44′ Gentile, 65′ Sejmenovic, 86′ Kamber.

Leggi anche questi...