CL: Alain Schultz salva Gabriele

scritto da Davide Perego

gabriele-francesco-lsLa rete di Alain Schultz messa a segno a metà ripresa ha permesso al Wohlen di conquistare il secondo successo stagionale e di levarsi dall’ultimo posto della classifica.  La prima vittoria sulla panchina argoviese di Francesco Gabriele (Foto archivio) è giunta 63 giorni dopo il successo di Baulmes che come quello della Breite è stato conquistato lontano dalla Niedermatten.

Al terzo goal stagionale in 9 partite, il capitano si è lasciato andare ad una gioia incontenibile quasi a voler scacciare in un solo istante tutta la frustrazione per un primo quarto di torneo decisamente complicato e sfociato con il cambio di allenatore. Janko Pacar – entrato da due minuti – è stato il promotore dell’azione decisiva bevendosi in un sol colpo due ingenui difensori prima di servire a Schultz il pallone migliore per metterla nel sacco.

Dopo sei sconfitte di fila e la sensazione che la striscia potesse allungarsi, il Wohlen ha rialzato la testa (prima di ricevere la capolista Zurigo) ed a farne le spese è stato il Chiasso che prima della trasferta a Baulmes avrà di che riflettere anche in considerazione della nuova qualifica di lanterna rossa della Challenge League.

VIDEO 

Leggi anche questi...