Challenge League, nelle ore antecedenti la prima giornata di campionato, lo Sciaffusa si conferma molto attivo sul mercato

scritto da Claudio Paronitti

Roland Klein e Ardi Morina – © FC Schaffhausen

Nelle ore che portano alla disputa della prima giornata della stagione 2023-2024 di dieci Challenge League, lo Sciaffusa si conferma molto attivo circa le operazioni di mercato in entrata

Alla corte di André «Bigi» Meier giunge ora in provenienza dallo Zurigo il 20enne centrocampista difensivo Ardi Morina, apparso a 77 riprese con la seconda squadra tigurina nel campionato di Promotion League. Oltre a ciò, il nativo di Bülach ha collezionato sette presenze in nelle nazionali U17 e U19 di Albania e Kosovo. L’accordo stipulato tra le parti ha validità biennale, dunque sino al 30 giugno 2025. Sotto le volte della wefox Arena, Ardi indosserà la maglia #23.

«Ardi ha da poco superato con successo l’esame di maturità e dopo tre stagioni in Promotion League è pronto per il passaggio successivo. Darà al tecnico un’altra opzione a sinistra o nella zona difensiva del centrocampo centrale», ha affermato il Presidente giallonero Roland Klein.

Gianni De Nitti e Roland Klein – © FC Schaffhausen

In aggiunta, la società renana si è aggiudicata il prestito annuale del 20enne estremo difensore Gianni De Nitti, il quale ha appena rinnovato il proprio accordo con lo Zurigo sino all’estate del 2025. Si allena a Sciaffusa da due settimane e ha già preso parte a tre amichevoli con indosso la maglia #34.

«Gianni è un giovane portiere altamente qualificato che ora sta facendo il passo successivo nella sua crescita con noi. Nelle amichevoli contro Zurigo, Lucerna e Young Boys ha mostrato il potenziale che ha», dice di lui il numero uno Roland Klein.

Simone Stroscio – © FC Schaffhausen

Oltre a ciò, Simone Stroscio torna a Sciaffusa con effetto immediato. Il 19enne difensore ha già disputato la seconda parte della scorsa stagione in giallonero, collezionando dieci presenze. Dopo la fine del contratto di prestito, è tornato al Grasshopper, dove ha completato parte della preparazione estivo. È poi tornato ad allenarsi in riva al Reno – dove vestirà la maglia #28 – all’inizio di luglio.

«Simone è venuto da noi a gennaio e ci ha convinto con il suo stile di gioco. Siamo felici di averlo con noi per un altro anno», prosegue Roland Klein sul tris di acquisti.

Arbnor Hasani – © FC Schaffhausen

Dulcis in fundo, il 21enne Arbnor Hasani si trasferisce in giallonero con effetto immediato. Il difensore centrale ha firmato un contratto per tre stagioni fino al 30 giugno 2026. Fino a poco tempo fa, era inserito nella rosa del Winterthur, con cui ha collezionato 48 presenze con la formazione U21 che milita in Prima Lega Classic. Indosserà la maglia #5.

«Con Arbnor rinforziamo la nostra rosa con un altro giocatore con grande presenza fisica e potenziale di sviluppo», la descrizione conclusiva del Presidente Roland Klein concernente il nuovo arrivato alto 194 centimetri.

Leggi anche questi...