Challenge League, Eris Abedini termina la terza avventura a Chiasso e approda a Winterthur per una seconda esperienza

scritto da Claudio Paronitti

Rientrato a Chiasso lo scorso mese di settembre dopo sole sette presenze con la seconda squadra del Granada, Eris Abedini saluta per la terza volta il Riva IV e approda di nuovo a Winterthur

Il 23enne centrocampista nato a Sorengo e in possesso del doppio passaporto rossocrociato e kosovaro si è infatti accordato con l’attuale terza forza del campionato di dieci Challenge League sino all’estate del 2023. Il suo ingaggio, si legge nella nota del club zurighese, è dovuto principalmente alle assenze prolungate per infortunio di Gezim Pepsi e Remo Arnold.

Cresciuto calcisticamente nei ranghi del Team Ticino, Eris Abedini ha avviato la sua carriera professionistica con i colori di Chiasso e Lugano, prima di sbarcare sotto le volte della Schützenwiese nell’inverno del 2019. Le altre stazioni sono state il Wil e l’Andalusia. Complessivamente, ha disputato 171 partite, trovando la via della rete a 12 riprese e fornendo 5 assist.

Dallo scorso 17 settembre ha vestito la maglia del Chiasso, con cui ha collezionato 8 presenze in YAPEAL Promotion League. Ora, il ritorno nella rosa dei Leoni, dove indosserà la casacca numero 11.

(nella foto: Eris Abedini – © FC Winterthur)

Leggi anche questi...