CCJLB: Lugano sempre in vetta; buoni affari per le ticinesi

scritto da Walter Savigliano

Tredici punti per le squadre ticinesi nell’ottava giornata di campionato. La classifica assumerà aspetto definitivo dopo il recupero in programma giovedì prossimo tra Mendrisio e Team Seetal.

Il Lugano (doppio Maruccia) ha mantenuto la vetta battendo per 5-0 il Team Sempachersee risolvendo la pratica già nel primo tempo. La risposta dello Zugo è arrivata a spese del Sassariente (3-1).

Terzo posto in classifica per il Taverne che dopo un inizio di campionato difficile ha innestato la quinta: i gialloneri si sono imposti per 6-1 nei confronti del Team Seetal. Da segnalare le doppiette di Ambrosetti e Crivelli.

Vittorie anche per Bellinzona e Mendrisio. La squadra di Cardoso (doppietta di Nicolas Berriche) ha vinto per 4-1 alla Sportplatz Ebnet contro il Team Entlebuch mentre quella di Aspa e Ferrario si è imposta nel finale a Lucerna contro il Team OG Kickers. Dopo tre partite sulla carta ostiche, perse tutte con onore, i momò hanno ritrovato la via del successo costruendo una serie infinita di palle goal: di Muscionico e Saraceno (2) le reti.

Infine il Chiasso non è andato oltre il 2-2 ad Ebikon, raggiunto solo nel finale dal Team Rontal. Di Krasnici e Ippolito le reti per la squadra di Valsecchi che resta ben salda al quarto posto.