Calciomercato, ultimo squillo estivo per il Lucerna: alla Swissporarena arriva un giovane attaccante nazionale togolese

scritto da Claudio Paronitti

Il Lucerna ha proposto in data odierna l’ultimo squillo del proprio mercato estivo, aggiudicandosi a titolo definitivo un giovane attaccante

Sotto le volte della Swissporarena giunge con un contratto valido sino al 30 giugno 2026 il 21enne nazionale togolese Thibault Klidjé.

Durante la pausa invernale della stagione 2019-2020, si è trasferito dalla sua Patria d’origine, il Togo, alla seconda squadra dei Girondins de Bordeaux dove, attraverso ottime prestazioni, ha potuto imporsi fino a fare il salto tra i professionisti. Il sei volte nazionale togolese ha esordito in Francia il 20 marzo 2022 in una partita casalinga contro il Montpellier.

Thibault Klidjé si trova già a Lucerna, ma nelle prossime settimane dovrà fare i conti con il recupero fisico dopo aver subìto un infortunio al legamento sindesmotico in fase di preparazione alla corrente annata agonistica.

«Thibault Klidjé è un giocatore che abbiamo osservato a lungo e in maniera intensa», ha affermato il direttore sportivo biancoblù Remo Meyer sul trasferimento del calciatore togolese. «È un giovane attaccante di talento, in cui vediamo un grande potenziale per il futuro. Per prima cosa daremo a Thibault il tempo di cui ha bisogno per riprendersi completamente dall’infortunio, in modo da poterlo poi integrare nella rosa della prima squadra il prima possibile».

(nella foto: Thibault Klidjé – © FC Luzern)

Leggi anche questi...