Calciomercato, tutto confermato: dopo l’addio al San Gallo, Jordi Quintillà si accorda sul lungo termine con il Basilea

scritto da Claudio Paronitti

In data odierna, il Basilea ha confermato le indiscrezioni che andavano rincorrendosi da qualche tempo

Come si evince dalla nota apparsa sul sito web ufficiale del club rossoblù, il 27enne centrocampista Jordi Quintillà, che si è separato dal San Gallo dopo tre campionati, ha sottoscritto un accordo triennale, valido sino al 30 giugno 2024.

Arrivato in Svizzera dal club caraibico del Puerto Rico FC, il regista catalano ha condiviso con la società biancoverde un totale di 110 incontri, nei quali ha trovato la via della rete a 17 riprese e fornito 13 assist decisivi ai compagni di squadra.

Nel corso della sua carriera, avviata nelle giovanili del Lleida e nella Masia del Barcellona, ha anche difeso i colori di CF Badalona, CE L’Hospitalet, AC Ajaccio e Sporting Kansas City.

La gioia per l’ingaggio in territorio renano è indescrivibile: «Sono molto felice di poter fare il prossimo passo nella mia carriera qui. Il Basilea è un top club e negli ultimi anni ho visto da avversario quanta qualità ci sia in questa squadra. Non vedo l’ora di iniziare la mia avventura e aiutare la squadra nella prossima stagione».

La prima seduta di allenamento di Jordi Quintillà con la sua nuova maglia è prevista per lunedì prossimo, 21 giugno 2021.

(nella foto: Jordi Quintillà – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...