Calciomercato, separatosi dal Basilea consensualmente, Andrea Padula si accorda per un anno con il Bellinzona

scritto da Claudio Paronitti

Si è conclusa dopo due stagioni l’esperienza sotto le volte del St. Jakob-Park di Andrea Padula, nato a Mendrisio e in possesso del doppio passaporto italiano e rumeno

Il contratto che legava il 26enne terzino destro e il Basilea sino all’estate del 2023 è stato rescisso prematuramente di comune accordo. Le strade delle parti in causa di separano dopo 17 presenze complessive.

Andrea Padula si è trasferito sulle sponde del Reno dal Wil nell’estate del 2020. In rosoblù, è stato perseguitato dalla sfortuna, con in particolare un grave infortunio che lo colpì nella primavera del 2021 che lo costrinse a fermarsi per più di un anno, con problemi agli adduttori e conseguenti danni alla cartilagine.

È tornato in campo quest’estate, disputando due partite di Credit Suisse Super League e assolvendo un incontro nelle qualificazioni alla UEFA Europa Conference League.

Il calciatore momò non ha perso tempo e ha trovato un accordo annuale con il Bellinzona, neo-promosso in dieci Challenge League e attualmente quarta forza della categoria cadetta.

(nella foto: Andrea Padula – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...