Calciomercato, e alla fine la pazienza di «CC» è premiata con l’ingaggio per le prossime due stagioni di Mario Balotelli

scritto da Claudio Paronitti

Proprio alla chiusura della sessione estiva di calciomercato è stata premiata la pazienza di Christian Constantin, che è riuscito a portare a Sion l’attaccante italiano Mario Balotelli

La società vallesana e il 32enne si sono accordati su un contratto biennale, valevole dunque sino alla conclusione della stagione agonistica 2023-2024.

La carriera di «Super Mario», ricorda la nota del club roomando, è iniziata all’Inter nel 2007. Dopodiché, ha vissuto esperienze nelle rose di Manchester City, Milan e Liverpool. Nell’estate del 2016 si è trasferito al Nizza e, due anni e mezzo più tardi, al Marsiglia. A seguito di dodici mesi trascorsi sotto le volte del Vélodrome, ha ritrovato l’Italia e più nello specifico il Brescia e il Monza. Nell’ultima annata ha vestito la maglia dei turchi dell’Adana Demirspor (Süper Lig), con cui ha collezionato 33 apparizioni e 19 reti.

L’ex-nazionale azzurro (36 selezioni e 14 gol) possiede un palmarès di tutto rispetto, con la conquista di una Coppa dei Campioni, tre Scudetti italiani, una Premier League e una FA Cup. In 453 partite assolte in carriera, ha complessivamente iscritto il suo nome sul tabellino dei marcatori a 193 riprese, fornendo 42 passaggi decisivi ai compagni di squadra.

Il direttore sportivo biancorosso Barthélémy Constantin ha così commentato l’avvenuto trasferimento: «Mario Balotelli ci porterà tantissimo a livello offensivo, visto che esce da una stagione completa e arriva in piena fiducia nei suoi mezzi. È il genere di attaccante che necessitavamo, con una grande determinazione. È un onore averlo qui da noi».

(nella foto, da sinistra: Mario Balotelli e Barthélémy Constantin – © FC Sion)

1 commento

Anonimo 1 Settembre 2022 - 8:33

Le miglior gambe calcistiche del calcio italiano degli ultimi 10 anni. Solo le gambe, però…….

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...