Ritorno di fiamma al Kybunpark, dove il San Gallo – quarta forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League – annuncia l’arrivo di Víctor Ruiz
Il 30enne centrocampista spagnolo, recentemente sotto contratto con i sauditi dell’Al Feiha, s’impegna con la società biancoverde sino alla conclusione della corrente stagione agonistica, con un’opzione per ua permanenza definitiva. Indosserà la maglia #30.
Sbarcato nella Svizzera orientale nel gennaio del 2019 in provenienza dall’SD Formentera, completa un totale di 101 partite di CSSL e 12 di Helvetia Coppa Svizzera, nonché una partita a livello europeo. Nell’agosto del 2022, vola in Arabia Saudita all’Al Feiha. In Saudi Pro League, colleziona 32 presenze in due esercizi, mettendo a segno tre reti. Dall’inizio dell’anno si trova alla ricerca di un club.
«Eravamo in contatto con Víctor da molto tempo. Era chiaro che il San Gallo significa davvero molto per lui. Con lui apportiamo qualità e carattere calcistico al nostro centrocampo e non vediamo l’ora di vederlo nuovamente vestire la maglia biancoverde», così Roger Stilz, direttore sportivo dei confederati.