Dopo essere riuscito a sconfiggere un cancro ed essere rientrato in gruppo per venir utilizzato solamente nella U21, Vasilije Janjičić rescinde ora il suo accordo con lo Zurigo e si trasferisce all’NK Celje
L’accordo stipulato tra il 23enne regista e l’attuale settima forza di Prva Liga avrà una validità sino al termine della stagione agonistica 2023-2024.
Arrivato nell’accademia giovanile tigurina alla tenera età di 5 anni, Vasilije Janjičić ha scalato le gerarchie, debuttando nel campionato 2013-2014 con la seconda squadra a quindici anni, segnando un gol. Nelle due annate successive ha collezionato altre 25 presenze nel terzo livello del pallone rossocrociato. Nel 2016-2017, con lo Zurigo in Challenge League, ha giostrato in prima squadra a dodici riprese. In seguito, si è registrato il trasferimento in Germania, all’Amburgo (65 apparizioni complessive tra prima e seconda squadra, con un bottino di 2 reti e 9 assist). A fine agosto 2019, ecco il ritorno nella natìa Zurigo.
Il 1 ° luglio 2020, a Janjičić è stato diagnosticato un cancro, che ha superato con successo dopo tre mesi di chemioterapia intensiva. Dopo la vittoria più importante della sua vita, è tornato a calcare il terreno di gioco l’11 aprile dello scorso anno dopo quasi dieci mesi di assenza.
Nella fase autunnale di questa stagione ha collezionato sette presenze con la U21 biancoblù (100% di occasioni da titolare e un minutaggio pari all’85%).
(nella foto: Vasilije Janjičić – © NK Celje)