Calciomercato, reduce da un’avventura a Wil, Filip Frei fa ritorno nella sua seconda Patria e si accorda con il Radnički Niš

scritto da Claudio Paronitti

Reduce da un’avventura annuale a Wil e svincolato dall’inizio del mese di luglio, Filip Frei opta per un ritorno nella sua seconda Patria, dove vivrà un’esperienza con il Radnički Niš

A confermare l’avvenuto accordo è stata la stessa società che milita in Superliga e che attualmente la tredicesima posizione in classifica. Il calciatore classe 2001 è in possesso del doppio passaporto rossocrociato e serbo, Paese da cui proviene la sua famiglia.

Nato a Kilchberg, Filip Frei ha mosso i primi passi nel mondo del pallone nell’accademia dello Zurigo, dove ha svolto l’intera formazione calcistica, eccezion fatta per il periodo tra agosto 2019 e giugno 2020, nel quale è stato membro del settore giovanile dell’Ajax Amsterdam. Il suo ruolo naturale è il terzino sinistro, ma può giostrare pure sulla fascia opposta.

Dopo aver sottoscritto il nuovo contratto, Filip Frei ha espresso le sue prime impressioni sul club e le aspettative con il Radnički: «Non mi sento un estraneo a Niš, mi è sempre piaciuto venire qui per le vacanze dai miei nonni, la mia famiglia proviene da qui, questa è anche la mia città e sicuramente questo aspetto ha influito sulla mia decisione di continuare qui la mia carriera. Porto con me l’esperienza di giocare a livello professionistico e in squadre che lavorano molto bene nelle categorie più giovani. Non vedo l’ora di presentarmi al pubblico di Niš».

(nella foto: Filip Frei – © FK Radnički Niš)

Leggi anche questi...