Calciomercato, nuovo innesto per il centrocampo del Lucerna, che si assicura le prestazioni dello slovacco Jakub Kadák

scritto da Claudio Paronitti

Nel giorno dell’oramai classica conferenza stampa di presentazione della stagione che verrà, il Lucerna ha annunciato un nuovo arrivo per la zona mediana del terreno di gioco

Alla corte del tecnico Mario Frick arriva il 21enne centrocampista slovacco Jakub Kadák, il quale proviene dall’FK AS Trenčin e ha sottoscritto un contratto valido sino al 30 giugno 2026. Indosserà la maglia biancoblù #16 e già quest’oggi si allenerà per la prima volta con il gruppo.

Originario di Trenčín, finora in carriera ha giocato solo per il club della Slovacchia occidentale. Dopo aver attraversato l’intero reparto giovanile, il trequartista ha esordito tra i professionisti nel 2018. Da allora, ha raccolto ben 43 punti (26 reti e 17 assist) in 94 apparizioni e ha così potuto venir convocato nelle selezioni giovanili nazionali. Nel frattempo promosso capitano del Trenčin, il giovane calciatore ha messo a segno quattro gol in 17 presenze con la U21 slovacca.

«Ci siamo impegnati molto per ottenere i servigi di Jakub Kadák», racconta il direttore sportivo svizzero-centrale Remo Meyer. «Ha tutto per rafforzare il nostro centrocampo offensivo e renderci più imprevedibili. Nonostante questo sia il suo primo trasferimento internazionale, siamo fiduciosi che si stabilirà rapidamente con noi e che insieme potremo fare un passo in avanti».

(nella foto: Jakub Kadák – © FC Luzern)

Leggi anche questi...