Calciomercato, la «telenovela» concernente un trasferimento di Denis Zakaria potrebbe non avviarsi nemmeno

scritto da Claudio Paronitti

Denis Zakaria – © Getty Images/sport.ch

Questa sera alle ore 20:30, il Borussia Mönchengladbach avrà l’occasione di riscattare la battuta d’arresto patìta domenica in casa del Wolfsburg

Sul terreno amico del Borussia-Park, i Fohlen affronteranno la lanterna rossa di 1. Bundesliga, il Paderborn, nel quadro della 16ª giornata e le intenzioni sono ben definite: tornare al successo dopo l’uscita di scena in UEFA Europa League e la cocente sconfitta nella città in cui viene prodotta la Volkswagen.

Un elemento su cui punterà il tecnico Marco Rose è sicuramente il centrocampista rossocrociato Denis Zakaria, la cui situazione, dopo le parole spese dal direttore sportivo bianconero Max Eberl in conferenza stampa, sembra più chiara.

Il 23enne regista elvetico, il cui contratto con il Gladbach scadrà il 30 giugno 2022, ha destato l’interesse di numerosi club grazie alle sue prestazioni di assoluto valore, tanto da speculare su un suo possibile trasferimento già nel corso dell’imminente mercato di riparazione.

«Allo stato attuale, la rosa per il girone di ritorno rimarrà la stessa», ha assicurato il dirigente. Tradotto significa che i pezzi pregiati del roster, tra cui proprio il giovane calciatore ginevrino, disputeranno la fase primaverile con la medesima maglia sulle spalle. Le pretendenti possono, almeno per il momento, mettersi il cuore in pace.

Leggi anche questi...