Calciomercato, innesto offensivo per il Lucerna: dagli svedesi dell’AIK Solna viene aggiunto nel roster Benjamin Kimpioka

scritto da Claudio Paronitti

Il Lucerna – sesta forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League – ha comunicato di essersi aggiudicato il prestito semestrale con diritto di riscatto del 22enne attaccante svedese Benjamin Mbunga Kimpioka

Nato a Knivsta, il giovane calciatore di origini congolesi assolverà domani il suo primo allenamento con il gruppo diretto da Mario Frick, dove verrà riconosciuto con la maglia #77.

La carriera del talento nordico ha preso avvio nelle giovanili della squadra della sua città natale e nelle fila dell’IK Sirius. Dopodiché, è passato all’accademia dell’AFC Sunderland, per il quale ha esordito in League One il 2 ottobre 2018. In totale, ha collezionato 19 presenze nella seconda divisione inglese, segnando quattro reti. Dopo brevi periodi in prestito al Torquay e al Southend United, l’ex nazionale svedese U21 è tornato in Patria e a fine marzo 2022 si è unito all’AIK Solna, con cui ha un contratto in essere valido sino al 31 dicembre 2024.

«Benjamin è un giovane giocatore di talento che si adatta perfettamente al profilo di attaccante che ricercavamo», ha affermato il direttore sportivo biancoblù Remo Meyer. «Con la sua velocità e variabilità offensiva, sarà una risorsa per il nostro gioco».

(nella foto: Benjamin Mbunga Kimpioka – © FC Luzern)

Leggi anche questi...