Calciomercato, il visto d’entrata è arrivato e Benjamin Kololli è divenuto ufficialmente un calciatore dello Shimizu S-Pulse

scritto da Claudio Paronitti

Ora è ufficiale: Benjamin Kololli è diventato a tutti gli effetti un calciatore dello Shimizu S-Pulse, formazione che milita in J1 League

A renderlo noto è stata la stessa società nipponica, la quale ha anche informato del fatto che il 29enne si unirà ai suoi nuovi compagni di squadra (tra cui l’ex-luganese Carlinhos Júnior) dopo il classico periodo di attesa di 14 giorni (definito «bolla della J League») gestito direttamente e collettivamente dalla Federcalcio del Sol Levante.

Il nazionale kosovaro, che possiede pure il passaporto rossocrociato, non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura in Estremo Oriente: «Sono molto entusiasta di incontrare i tifosi dello stadio e di giocare con questa bellissima divisa arancione. Inoltre, sono felice di poter approdare in Giappone. Ero interessato alla cultura e al cibo giapponese, quindi non vedo l’ora di farlo».

Nato a Aigle, nel Canton Vaud, l’esterno offensivo, che può giostrare anche nelle zone più arretrate, è cresciuto nel settore giovanile del Sion, prima di vivere delle esperienze da professionista al Tourbillon, a Le Mont, a Bienne, a Berna con lo Young Boys, a Losanna e a Zurigo, squadra con la quale giocava dall’estate del 2018. Con lo Shimizu S-Pulse ha sottoscritto un accordo di due anni e mezzo.

(nella foto: Benjamin Kololli – © Shimizu S-Pulse)

Leggi anche questi...