Calciomercato, il Sion conferma il primo rinforzo estivo nel laterale Numa Lavanchy, che sbarca al Tourbillon con un triennale

scritto da Claudio Paronitti

Il Sion ha confermato il primo rinforzo della sua campagna di rafforzamento estiva. In provenienza da Lugano, dove il suo contratto era giunto al termine, arriva Numa Lavanchy

Il 28enne laterale destro, che può ricoprire il ruolo di difensore e centrocampista della sua fascia di competenza, si è accordato con la società vallesana su base triennale.

Nato a Morges, nel Canton Vaud, ha mosso i suoi primi passi nei ranghi del Team Vaud fino a effettuare il salto nella prima squadra del Losanna nell’estate del 2013. Tra gennaio e giugno 2015 è seguito un prestito semestrale a Le Mont. Con il ritorno in biancoblù e l’ascesa nell’élite ha deciso di trasferirsi al Grasshopper un anno più tardi. Nell’inverno del 2019 ha poi accettato l’offerta del Lugano, dove è risultato sin da subito uno dei perni degli scacchieri dei vari allenatori succedutisi sulla panchina bianconera. Lo scorso 15 maggio ha visto premiato i suoi sforzi e assieme ai compagni di squadra ha alzato al cielo il trofeo riservato ai vincitori dell’Helvetia Coppa Svizzera.

Sotto le volte del Tourbillon, il generoso calciatore romando arriva dopo quasi 200 incontri disputati nella massima serie, conditi da 13 reti e 27 passaggi decisivi.

Il direttore sportivo biancorosso Barthélémy Constantin si è così espresso: «Numa Lavanchy corrisponde totalmente al genere di giocatore che stavamo ricercando. Collima perfettamente con la nostra mentalità e i nostri valori. È un rinforzo di peso, in quanto è uno dei migliori elementi nel suo ruolo in Super League».

(nella foto: Numa Lavanchy – © FC Sion)

Leggi anche questi...