Calciomercato, il Lucerna rinforza il reparto offensivo, aggiudicandosi un attaccante che già conosce la realtà elvetica

scritto da Claudio Paronitti

Il Lucerna, reduce dal pareggio casalingo di ieri sera con il Grasshopper, ha annunciato di essere nuovamente intervenuto sul mercato per rinforzare il proprio reparto offensivo

In provenienza dal Clermont Foot arriva alla corte del tecnico Mario Frick il 22enne attaccante Sofyan Chader, il quale si è impegnato sottoscrivendo un contratto triennale, valido sino al 30 giugno 2025. Sotto le volte della Swissporarena indosserà la maglia #69.

Nato a Lione e in possesso del doppio passaporto francese e algerino, si è calcisticamente formato presso l’Accademia giovanile dell’Olympique Lione. Dopo una breve parentesi all’FC Vaulx-en-Vel, è stato trasferito al Clermont Foot per la stagione 2019-2020, festeggiando il suo debutto a livello professionale in Ligue 2 BKT nel febbraio 2020. Nella scorsa annata agonistica, Sofyan Chader, che può essere utilizzato in tutte le posizioni offensive, è stato ceduto in prestito allo Stade Lausanne Ouchy, con cui ha assolto 28 partite (9 reti e 2 assist) in dieci Challenge League.

«Sofyan Chader è un giocatore veloce e tecnicamente abile che aggiungerà ulteriori elementi alla nostra manovra offensiva», afferma il direttore sportivo biancoblù Remo Meyer. «Lo seguiamo da vicino da tempo e siamo felici di essere riusciti a convincerlo a trasferirsi qui da noi».

(nella foto: Sofyan Chader – © FC Luzern)

Leggi anche questi...