Calciomercato, il Lucerna chiude un’operazione in uscita, prestando all’Ashdod il giovane centrocampista Samuel Alabi

scritto da Claudio Paronitti

In attesa di affrontare il Bellinzona nei sedicesimi di finale di Helvetia Coppa Svizzera, il Lucerna ha reso noto di aver concluso un’operazione di mercato in uscita

Come si evince dalla nota apparsa sul sito web ufficiale della società biancoblù, il 22enne centrocampista Samuel Alabi è ceduto con la formula del prestito annuale agli israeliani dell’FC Ashdod, club che aveva lasciato due anni or sono per trasferirsi proprio sotto le volte della Swissporarena.

Nella sua esperienza sulle sponde del Lago dei Quattro Cantoni, il giovane calciatore ha dovuto affrontare infortuni a fasi alterne. In particolare, la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro nel maggio del 2021 gli ha provocato una lunga pausa, mettendolo fuori causa per quasi tutta la scorsa annata agonistica.

Insieme al giocatore, il sodalizio svizzero-centrale ha deciso che la soluzione migliore per entrambe le squadre fosse quella di ritrovare le forze in un ambiente famigliare e scendere in campo con regolarità. «Siamo convinti delle qualità di Samuel, ma ora, dopo la sua serie di infortuni, vogliamo consentirgli di tornare rapidamente alla competizione», ha dichiarato il direttore sportivo lucernese Remo Meyer.

(nella foto: Samuel Alabi – © FC Ashdod)

Leggi anche questi...