Calciomercato del calcio regionale, cambieranno le date dei trasferimenti?

scritto da Walter Savigliano

Al momento non è dato sapere se il calciomercato in ambito regionale verrà aperto prima o dopo le normali date in cui è possibile effettuare dei trasferimenti.

Allo stato attuale si deve rispettare l’articolo 144 del regolamento, che dice:

1. Le domande di qualificazione amatoriale possono essere presentate al Controllo del Giocatore di ASF attraverso www.clubcorner.ch durante tutto l’anno.
2. Richieste di trasferimento (trasferimenti finali nazionali e in prestito; trasferimenti internazionali) per i dilettanti possono essere sottoposti al Controllo del Giocatore ASF attraverso www.clubcorner.ch. entro i seguenti termini:
– dal 10 giugno al 31 agosto compresi i trasferimenti internazionali e fino al 30 settembre compresi per tutte le altre richieste di qualificazione e di trasferimento;
– dal 15 gennaio al 15 febbraio compresi i trasferimenti internazionali e fino al 28 febbraio compreso per tutte le altre richieste di qualificazione e di trasferimento.
3. 3. Domande di trasferimento (trasferimenti nazionali finali e in prestito) per i tifosi di ex club.
I club sciolti o ex club senza squadre attive possono essere depositati attraverso www.clubcorner.ch dal 10 giugno al 15 aprile dell’anno successivo.
4. 4. Richieste di trasferimento (trasferimenti nazionali definitivi e in prestito) per i dilettanti il cui ultimo match ufficiale è passato da due anni o più possono essere presentate le partite attraverso www.clubcorner.ch durante tutto l’anno.

In caso di cambiamenti vi terremo informati.

 

Leggi anche questi...