Calciomercato, cresciuto nei rivali del GC e senza squadra da ottobre, Shani Tarashaj è ora diventato un elemento dello Zurigo

scritto da Claudio Paronitti

Lo Zurigo, quarta forza del campionato di Raiffeisen Super League, ha annunciato l’ingaggio di Shani Tarashaj

Il 25enne elemento del reparto offensivo è diventato un membro del club tigurino all’inizio del corrente anno solare. Inizialmente, dato che non svolge una seduta da diverso tempo, si allenerà con la formazione U21 in modo da recuperare l forma il più in fretta possibile.

Cresciuto nei settori giovanili di FC Hausen e FC Red Star, nel 2008 si è trasferito nell’accademia del Grasshopper, con cui ha svolto una buona parte della sua trafila giovanile. Con le Cavallette ha debuttato in prima squadra a 19 anni. Dopo 52 partite nella massima serie elvetica, con un bottino di 12 reti e 3 assist, nell’inverno del 2016 ha accettato l’offerta dell’Everton. In seguito, il cinque volte nazionale rossocrociato ha vestito le maglie di Eintracht Francoforte (15 incontri), ancora Grasshopper e, dopo aver risolto il suo accordo con i Toffees, degli olandesi dell’Emmen.

Il direttore sportivo biancoblù Marinko Jurendić si è così espresso sul neo-elemento della rosa: «In gioventù, Shani rientrava già nei talenti di alto livello. Negli ultimi anni, però, alcuni infortuni gli hanno negato una crescita continua. Recentemente, ha svolto per diversi mesi un programma di allenamenti individuale con lo scopo di tornare a fornire le prestazioni di un tempo. Per effettuare altri passi in avanti, Shani si allenerà con la nostra U21. Noi speriamo che diventerà presto un candidato su cui contare per la nostra prima squadra».

(nella foto: Shani Tarashaj – © FC Emmen)

Leggi anche questi...